LIONS CLUB "VARESE SETTELAGHI" e "VARESE CITTA' GIARDINO": grandi Amici della POLHA da 24 anni


(26.06.2011)
Rinnovato anche per il 2011 il sostegno economico del Lions Club Varese Settelaghi alla nostra associazione!! Quest'anno il contributo, già di per sè importante, si è ulteriormente arricchito grazie all'intervento a sorpresa del Club femminile dei Lions varesini, il "Varese Città Giardino". Una boccata di ossigeno davvero significativa per la POLHA, che sta attraversando un periodo di grande impegno economico per la ristrutturazione della nuova Sede Operativa in Via Valverde 17/19 



Nella splendida cornice della Serra del Ristorante "La Madonnina di Cantello" si è svolto venerdì 24 giugno un importante intermeeting di Lions Club Varese Settelaghi, Varese Città Giardino e Leo Club, per la chiusura dell'anno lionistico e rinnovo delle cariche.
Con l'occasione è stato consegnato alla POLHA un significativo contributo economico da parte del Presidente uscente, Chicco Bernasconi, frutto di alcuni service organizzati appositamente (due gare di golf presso il Club di Luvinate) in collaborazione col club femminile "Varese Città Giardino", che ha rimpinguato la già cospicua somma con un ulteriore, prezioso gruzzolo.
Il contributo è stato ritirato dall'atleta e consigliere della POLHA Marco Re Calegari appena rientrato dai Campionati Europei di Kayak a Belgrado dove ha ottenuto la medaglia di bronzo nel K1 TA e da Marinetta Molinari segretaria e tesoriera della POLHA, poichè la Presidente Daniela Colonna-Preti è asente da Varese per un breve periodo di Vacanza.

Risale al 1987 il sodalizio tra "Lions Club Varese Settelaghi" - "Varese Città Giardino" e POLHA, anno in cui i due Club hanno regalato alla nostra Associazione (allora diretta da Rodolfo Rossi) un pulmino Ducato rosso, che ha portato in tutta Italia gli atleti della polisportiva.
Negli anni il sostegno del Varese Settelaghi ai nostri ragazzi non è mai mancato. Grazie anche al "Vivilago", magistralmente organizzato dal Lion Ugo Cirrincione con la collaborazione attiva dei soci e delle socie dei due Club, la POLHA ha vissuto momenti di visibilità, di festa e di sport, nei quali si è costruita e cementata la stima e l'amicizia tra i membri delle tre realtà, alle quali spesso si univano anche i Leo.
Quest'anno Chicco Bernasconi ha pensato di non organizzare il Vivilago, evento davvero impegnativo e anche dispendioso sia in termini economici che di energie umane. La sua idea di sostenere la POLHA grazie al service incentrato su delle gare di golf si è rivelata vincente, dato che il contributo 2011 alla nostra associazione è addirittura superiore a quello del 2010.
A Chicco Bernasconi succede Sandro Burdo, che già si è detto intenzionato a confermare e se possibile incrementare il sostegno alla POLHA nel 2012.

Il sostegno a favore delle persone in difficoltà fa parte della vocazione e della mission dei Lions, ma la discrezione, la stima, l'amicizia che ci stanno dimostrando da 24 anni i soci del "Lions Club VareseSettelaghi" e del "Varese Città Giardino" sono valori aggiunti per noi preziosi e impagabili. 



Chiudi
© Copyright POLHA 2009. All rights reserved. Site created by Talamona Software